La mia Storia

Sono Elio Tomassetti, classe 1988, appassionato da sempre di politica e buona amministrazione.

Mi sono laureato in Giurisprudenza a Roma, convinto che il diritto rappresenti la base di quella giustizia sociale che mi stava tanto a cuore sin da giovanissimo.

Da sempre residente nel territorio del XII Municipio, all’età di 25 anni entro per la prima volta nel Consiglio Municipale, venendo rieletto per la seconda volta nel 2016.

Nel 2021 mi sono candidato alle primarie del centrosinistra come Presidente del Municipio Roma XII.

La mia caratteristica è la caparbietà e la testardaggine nel raggiungimento dei miei obiettivi a distinguermi. Sono nato e cresciuto a Roma, qui ho frequentato scuole e Università.

Qui vive la mia famiglia, i miei amici, le persone a me più care. Forse per questo sono così legato a questo territorio e a questo municipio. Mentre studiavo giurisprudenza ho iniziato a collaborare per varie testate romane. A soli 21 anni sono diventato giornalista iscritto all’Albo, e da lì ho creato la mia attività libero professionale nel mondo della comunicazione soprattutto per il settore socio-culturale.

Sono tra i fondatori di Roma Nascosta, una realtà ormai affermata in tutta la città (e non solo) che si occupa di organizzare eventi culturali come visite guidate, presentazione di libri e mostre con la finalità di rivalutare le bellezze meno conosciute della nostra meravigliosa Capitale.

Faccio politica con passione e insieme a questo impegno coniugo le mie attività lavorative nel mondo della libera professione.

Appena posso, “scappo” in mezzo alla natura per seguire i miei passatempo preferiti: il trekking, lo sport all’aria aperta e le giornate con gli amici a mangiare e divertirsi insieme.

Non è più il momento delle chiacchiere ma è necessario agire. Oggi i cittadini hanno bisogno di essere ascoltati e di ricevere risposte semplici, tangibili e pratiche.